Paioli nello sport

Partecipare attivamente alle competizioni, al più elevato livello agonistico, è il sistema più semplice e diretto per sperimentare ogni nuova soluzione costruttiva e tecnologica.
Le sospensioni anteriori Paioli, utilizzate dalle più prestigiose tra le Aziende che partecipano al Campionato del Mondo trial, sono da anni costantemente ai vertici. Una dimostrazione di superiorità assoluta, come dimostra la tabella in queste stessa pagina, che prefigura una situazione di sostanziale monopolio agonistico.

Recente è l'ingresso nel segmento cross/enduro: nel 1994 sono iniziati i test sulla forcella RSU da 46 mm, entrata in produzione l'anno dopo; sempre nel '95 sono iniziati i test della RSU 51, entrata in produzione nel '97, mentre nel 1996 è iniziata la produzione dell Upside-dow da 43 mm.
Subito schierata in gara, la forcella da 46 mm (in versione RSU o Upside-down, secondo le preferenze dei singoli piloti), ha immediatamente dato soddisfazioni importanti: la forcella Paioli Upside-down, è stata campione del mondo nell'Enduro 125, con Michalik in sella alla TM, nella stagione 98/99.

Novità recentissima dell'anno duemila,è l'ingresso della Paioli nel mondo estremo della velocità.Infatti oltre ad avere raggiunto significativi risultati nelle competizioni Super Sport;ed avendo già partecipato alla sua prima ventiquattro ore,l'azienda stà sempre più acquisendo quell'esperienza necessaria per conseguire qualche risultato anche sull' asfalto.
La prima stagione del nuovo millennio vedrà l'esperienza in Super Bike,grazie a Bimota,ed ad un inesauribile voglia di incrementare le proprie professionalità da parte della nostra azienda.
Per la Paioli le competizioni sono un forte aiuto,che contribuisce ad una sempre migliore qualità per le aziende costruttrici di veicoli a due ruote.

Campionato del Mondo Trial
Titoli assoluti ottenuti con forcelle Paioli Meccanica
1989 Jordi Tarres Beta
1990 Jordi Tarres Beta
1991 Jordi Tarres Beta
1993 Jordi Tarres Gas Gas
1994 Jordi Tarres Gas Gas
1996 Marc Colomer Montesa Honda
1997 Dougie Lampkin Beta
1998 Dougie Lampkin Beta
1999 Dougie Lampkin Beta

Road& Off-Road

Paioli Meccanica è fermamente convinta della necessità di provare e sviluppare in gara ogni nuova soluzione tecnica, prima di portarla nella produzione in serie. Per questo motivo, a partire dalla stagione 1998, collabora ufficialmente con alcuni piloti e/o team, ed è sempre presente sui campi di gara grazie anche all'accordo stipulato con la Poletti, che è in grado di garantire un ottimo servizio di assistenza (+39-0542.673827).


[Home] [Storia] [R&D] [Competizioni] [Produzione e Vendita] [Strada] [Cross/Enduro] [Scooter] [Trial] [Paioli Laboratori] [Links]